carviano rudere

Un nuovo progetto sull’Appennino bolognese

Oggi comincia una nuova avventura!

Sei mesi fa sono stato contattato da un Americano che aveva il desiderio di acquistare un rudere in pietra da ristrutturare qui in Italia e si era imbattuto proprio nel mio sito. Ho da subito capito che si trattava di un cliente con grande gusto e che condivideva appieno la mia idea di recupero e salvaguardia degli edifici storici del nostro Appennino.

carviano rudere

Ho iniziato quindi a cercare e proporgli diverse soluzioni e, in una soleggiata giornata di ottobre, ci siamo finalmente conosciuti, agli arrivi dell’Aeroporto di Bologna. Insieme abbiamo percorso molti km su e giù per le nostre colline, dialogando in tre diverse lingue e conoscendoci sempre più.

L’incontro con la casa dei suoi sogni è stato magico: il panorama, le pietre, i colori autunnali lo hanno rapito. Da subito abbiamo infatti iniziato a progettare e fantasticare su come sarebbe diventata, prima all’interno dell’antico fienile di pietra e poi davanti ad un’ottima bottiglia di vino e a un piatto di tortellini in centro a Bologna.

Dopo averlo aiutato a sbrigare tutte le pratiche burocratiche necessarie, questa settimana l’ho accompagnato per la storica firma. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorarci insieme!

rudere carviano appennino